Concerto in piazza di Domenica 7 Maggio 2006

Manifestazione: opening ai "Presi per caso"
Indirizzo: P.zza Farnese
Città: Roma
Zona centro, dietro Campo dei Fiori
Ora: 20.00
Ingresso: libero

Oggi, come per il concerto in carcere, divideremo il palco con GRISO e con i RANDOM, e tutti e 3 faremo da spalla ai PRESI PER CASO, gruppo formato da ex-detenuti con lo scopo di sensibilizzare l'opinione pubblica sulla riabilitazione sociale di chi è stato in carcere.

Per noi è una magnifica occasione per farci conoscere, non vediamo l'ora di salire su quel palco, siamo molto carichi e motivati. Grazie ancora ad Alessia e Simona, tutto è nato sempre dal loro impegno !!

 

Scaletta

1
FDT [ sonix ]
2
IL SENSO [ sonix ]
3
CAMBIARE IDEA [ sonix ]
4
SANTI E BLASFEMI [ sonix ]

 

Commento della serata

Serata tutta di corsa, con cambi palco rapidissimi, soundcheck al fulmicotone, per tutti noi 3 gruppi è stata un'esperienza molto bella ma oltre i limiti di velocità. Hanno aperto i RANDOM (senza soundcheck tralaltro), con KRL alla batteria al posto di Stefy, assente giustificata a causa di un recente intervento (tutto ok, rientrerà a brevissimo). A seguire c'è stato GRISO, accompagnato dal Sanges al basso, KRL alla chitarra e Chisspa alla batteria. Infine noi, ringraziando il cielo in formazione completa.

Ogni gruppo ha suonato 4 canzoni, lo spettacolo è stato molto apprezzato. C'erano anche le riprese tv, chissà che non finiamo in qualche tg regionale, in ogni caso a breve avremo il master e vedremo quello che è uscito fuori.

Per quanto ci riguarda, nonostante un ascolto di monitor non proprio ottimale, ci siamo divertiti parecchio, siamo scesi dal palco soddisfatti, contenti, e sereni.

 

 

Ringraziamenti

Grazie a tutti coloro che hanno permesso tutto questo, i ringraziamenti ufficiali partono dal sindaco Veltroni fino ad arrivare a chi ha sudato sette camicie: ed allora iniziamo con chi ha montato il palco sotto il sole, con i fonici, lo staff della MYNYSTRY eventi, Armando e Fabio, Alberta che ha curato l'organizzazione della manifestazione (con tanta pazienza), Alessia e Simona perchè tutto è partito da lì, alcuni detenuti e guardie che hanno allestito gli stand e contribuito alla bella giornata, ed a tutti gli artisti che si sono esibiti.

Ringraziamo inoltre tutti i nostri amici intervenuti, l'elenco è lungo davvero stavolta per cui riduciamo a fattor comune dividendo in gruppi: quelli della sala, quelli del foro di musicaroma, gli afecionados. E se qualcuno non rientra in queste categorie, beh, grazie pure a loro !!

Fabio Fabio KRL
KRL, Patrizia e Stefano KRL e Stefano Patrizia
Patrizia Stefano e Fabio Stefano e Patrizia
SONIX SONIX KRL