Concerto di Giovedì 27 Aprile 2006

Locale: VILLAGGIO GLOBALE
Indirizzo: Lungotevere Testaccio
Città: Roma
Zona Testaccio
Ora: 22.30
Ingresso: a sottoscrizione

Dopo le feste pasquali, dopo colombe e uova di pasqua, abbacchi e abbuffate varie, torniamo sul palco a fare un po' di esercizio fisico per rimetterci in forma, grazie agli amici Ibrido_xn che hanno organizzato questo concerto, che suoneremo anche in compagnia degli amici Zephiro. Insomma, una bella serata da passare tutti insieme.

 

Scaletta

1
FDT [ sonix ]
2
IL SENSO [ sonix ]
3
TEMPI LONTANI [ sonix ]
4
CAMBIARE IDEA [ sonix ]
5
IL SILENZIO [ sonix ]
6
SANTI E BLASFEMI [ sonix ]

 

Commento del concerto

Ammazza che sfiga !! Poco prima di arrivare sul posto, riceviamo la notizia che il nostro caro Chispa si era tagliato un dito e quindi non poteva venire a suonare. Fortunatamente non l'infortunio non è stato particolarmente grave e saremo di nuovo tutti insieme appassionatamente già dai prossimi impegni.

Per questo motivo, stasera abbiamo improvvisato un set ridotto semi-elettrico-acustico. In realtà abbiamo suonato con le chitarre elettriche con i suoni puliti, ma senza batteria ovviamente. Il risultato non è stato male, soprattutto se si considera che abbiamo improvvisato la maggior parte dei nuovi arrangiamenti o delle linee vocali, in alcuni casi riadattate alla circostanza.

Ovviamente abbiamo ridotto un po' la nostra esibizione per dare spazio agli Ibrido_xn ed agli Zephiro, che sono riusciti ad esprimere al meglio il loro potenziale, producendosi entrambi in un bel concerto. Particolari complimenti vanno al nuovo batterista degli Zephiro, Alessandro, molto giovane ma molto bravo.

 

Ringraziamenti

Grazie a Germano degli Ibrido per aver organizzato la serata e per averci chiamato, purtoppo siamo stati sfortunati e non abbiamo potuto suonare in formazione completa e "sdebitarci musicalmente". Grazie agli Zephiro, come al solito ottimi compagni di viaggio, e come al solito molto bravi e molto coinvolgenti. Grazie ai nostri amici che sono venuti comunque a sentirci, nonostante l'imprevisto cambio di programma, tra questi ricordiamo Alessia e Simona (le due nostre amiche che hanno organizzato il concerto in carcere) e Fabrizio.